Team5 Agosto 2021

Anna Rita de Mauro

Consigliere di Amministrazione di Environmental, Social, Governance, Reputation (ESGR) S.r.l. Società Benefit.

Dottore commercialista e revisore legale dei conti. È equity partner di LS Lexjus Sinacta, si occupa prevalentemente di corporate governance, consulenza societaria, aziendale e tributaria. È esperta in principi contabili nazionali ed IFRS, Impairment Test, business combination, operazioni M&A, fiscalità di soggetti IFRS, transfer pricing, patent box e valutazioni aziendali.

Sindaco e revisore di varie società quotate e non, e di Enti privati e Pubblici.

Dal 2014 è membro del Consiglio di Gestione della Fondazione Organismo Italiano di Contabilità dove ha partecipato in maniera proattiva all’emanazione dei principi contabili nazionali e al processo di elaborazione dei principi contabili internazionali IFRS.

Da settembre 2020 è membro dello Standard Setter Board istituito in seno alla Ragioneria Generale dello Stato per la definizione di un sistema unico di contabilità economico patrimoniale per le pubbliche amministrazioni, basato sul principio accrual.

È  membro di NED Community, l’associazione italiana degli amministratori non esecutivi e indipendenti, componenti degli organi di governo e controllo delle imprese.

Si occupa di sostenibilità, Corporate Social Responsability, e integrazione dei fattori ESG nelle decisioni strategiche, nella governance e nei modelli di business, ed in tale ambito delle modalità di rendicontazione dell’informativa non finanziaria.

È impegnata sui temi di leadership, trasformazione digitale, diversity, pari opportunità e promozione delle carriere femminili.

Share