Comunicazione

Social media network connection concept. People in a social network. Concept for social network in flat design. Globe with many different people's faces

Per un’azienda è fondamentale saper diffondere la sua capacità di innovare e trasmettere in modo chiaro la sua prospettiva di sviluppo.

Gli stakeholder pubblici e privati devono facilmente conoscere il profilo di un’organizzazione e condividerne agevolmente i valori.

Occorre pertanto:

  • valorizzare le competenze specialistiche di una azienda;
  • inserire modelli innovativi per le nuove esigenze di mercato;
  • adeguare il welfare aziendale a favore del work-life balance per il benessere dei dipendenti.

Un accesso fluido e trasparente alle informazioni essenziali crea la corretta sintonia con tutti i soggetti che, a vario titolo, si avvicinano alle attività di un’impresa.

ESGR affianca e sostiene le aziende in particolare in due settori:

  • preparazione di report ad uso CFO e attività di Investor Relator;
  • processo di sentiment analysis (corporate web reputation).

Grazie alla specifica attenzione nei confronti di questi fattori di sviluppo è possibile far emergere le caratteristiche di sostenibilità delle aziende e comunicarle appropriatamente agli investitori.

Le logiche di intervento dei soggetti soprattutto istituzionali tendono infatti a privilegiare le imprese che orientano le loro attività in base a principi, criteri gestionali e processi produttivi legati alla sostenibilità.