News16 Maggio 2024

ANICA Academy Talk | Roma 08-05-2024

Roma, 8 Maggio 2024 – ESGR ha partecipato come partner, nella cornice degli Anica Academy Talks, nella sede di ANICA a Roma, ad un incontro per discutere dell’importanza della sostenibilità nell’audiovisivo e per lanciare il nuovo corso di formazione “Sostenibilità ESG nell’Audiovisivo”.

Per ESGR erano presenti il Presidente Francesco Rutelli e l’Avv.ssa Natalia Bagnato che ha introdotto, con una breve premessa, il concetto di sostenibilità e su come si declina nelle sue diverse dimensioni. Ha poi illustrato una correlazione tra Sostenibilità e nuovi modelli di cultura aziendale.

Ha spiegato come costruire un percorso di avvicinamento alle diverse dimensioni ESG a partire dalla Governance e lo stato dell’Arte della Normativa ESG a livello europeo/Internazionale.

Francesco Rutelli ha commentato: “Industrie e creativi del cinema, audiovisivo e digitale hanno una doppia responsabilità: con i contenuti, animare visione e consapevolezza critica – mai fake, e non ideologica – sulle sfide legate alla crisi climatica. E come aziende e professionisti far crescere i caratteri di sostenibilità della filiera. Ovvero: niente greenwashing, ma un’azione credibile per fattori ecologici, sociali e di governance indispensabili per le nostre società ed economie”.

 

   

 

Share