Roberto Montesi
Nato a Roma il 28/09/1960, Dottore Commercialista e Revisore contabile, laurea in Economia e Commercio conseguita a Roma, Università La Sapienza.
Socio fondatore di LS – Lexjus Sinacta Roma studio associato tra avvocati e dottori commercialisti. Esperienze precedenti: Corte dei Conti e Arthur Andersen MBA. L’attività professionale è da sempre rivolta in molteplici attività di consulenza per aziende pubbliche e private con particolare interesse ai fattori ESG.
In particolare: attività di consulenza in materie economiche e finanziarie; amministratore e componente di organi di controllo di società ed enti; revisione e controllo legale dei conti; consulenza di direzione per attività di analisi e review organizzativi; assistenza contabile e fiscale piccole/medie imprese e nella predisposizione di bilanci consolidati di Gruppo; sviluppo di business plan; valutazioni di azienda; operazioni societarie e straordinarie quali costituzioni, liquidazioni, fusioni e scissioni; consulenza societaria e fiscalità internazionale per operazioni industriali, commerciali, finanziarie all’estero o dall’estero (costituzione di società joint-venture, pianificazione fiscale internazionale, pareri).