Partners21 Marzo 2024

Uninettuno

L’Università Telematica Uninettuno ha ricevuto numerosi premi internazionali per il miglior modello di e-learning a livello globale, diventando così leader del settore. È inoltre la prima piattaforma di insegnamento in 5 lingue: italiano, inglese, arabo, francese e greco.  Attraverso corsi di laurea online triennali e magistrali, dottorati di ricerca, master e corsi di alta qualificazione professionale raggiunge studenti provenienti da 167 paesi diversi.

Uninettuno coordina il progetto GreenScent, finanziato dall’Unione Europea, il cui obiettivo è quello di  supportare l’implementazione delle tematiche relative al Green Deal coinvolgendo i cittadini Europei, in particolare i giovani, in attività di educazione e ricerca.

Attraverso la formazione si determinano competenze, conoscenze e attitudini per guidare verso una maggiore sensibilità e comprensione delle sfide climatiche e ambientali e l’adozione di comportamenti virtuosi.

La coincidenza di obiettivi con ESGR ha portato alla firma di una convenzione per la realizzazione di percorsi formativi accademici e professionali su temi relativi alla sostenibilità, cambiamento climatico, economia circolare e tutte le competenze correlate all’EU Green Deal.

 

Share