Antonianum
La Pontificia Università Antonianum è una istituzione didattica e scientifica promossa dall’Ordine dei Frati Minori la cui attività accademica prese avvio nel 1870.
Diventata Università Pontificia nel 2005 con Giovanni Paolo II, l’offerta formativa, che si rivolge a religiosi e laici, si amplia con nuovi indirizzi di studi.
Alle nove facoltà e istituti si affiancano studi affiliati e altre istituzioni collegate alla Pontificia Università Antonianum nel mondo, che è dunque presente in Italia, Israele, Spagna, Brasile, Ecuador, Messico, Repubblica Democratica del Congo e Zambia.
L’importanza dei comportamenti umani, il vivere insieme affrontando le sfide del mondo contemporaneo, la cultura dell’inclusione e la centralità del benessere del pianeta sono alla base dell’accordo di cooperazione con ESGR. L’impegno a collaborare per favorire il progresso scientifico, culturale, etico e sociale, si tradurrà nella realizzazione di progetti di ricerca, accademici e culturali, con particolare attenzione ai temi dell’ecologia integrale, delle nuove tecnologie IA e della valorizzazione degli scambi fra istituzioni culturali.